LM 1722 Ispra (VA)
Tra il Parco della Quassa e il centro di Ispra, proponiamo in vendita una splendida villa singola con parziale vista lago, immersa in un giardino di 3.500 mq che si estende fino alla via Riviera, a soli 50 metri dal Lago Maggiore.
L’abitazione si sviluppa interamente al piano terra e include un ampio ingresso, un luminoso soggiorno con area studio e libreria, una sala da pranzo, una cucina, una lavanderia e un bagno di servizio con pratico ripostiglio. La zona notte comprende due camere da letto comunicanti con la cabina armadio e un bagno attrezzato con vasca e doccia. Una comoda scala interna conduce al piano interrato, dove si trova uno spaziosissimo garage di circa 70 mq, due ripostigli, la centrale termica, una cantina per i vini e una stanza con bagno dedicata agli ospiti.
La villa si distingue per il suo vasto giardino pianeggiante, arricchito da una varietà di essenze, che ospita anche una serra.
È dotata di un impianto fotovoltaico con potenza di 16 kW per la produzione di energia elettrica che rendono anche circa 7000 euro all’anno di incentivi statali. Il riscaldamento è garantito da una pompa di calore Ochsner, installata nel 2009, con termosifoni in ghisa. In parallelo funziona, se necessario, una caldaia a gas metano. L’immobile è anche fornito di impianto di allarme e finestre in legno con doppi vetri, complete di zanzariere e persiane anch’esse in legno.
Costruita nel 1979 e sempre mantenuta in ottime condizioni, la villa ha beneficiato degli ammodernamenti agli impianti oltre che dell’isolamento del tetto e potrebbe essere ampliata con un incremento del 20% della superficie lorda.
E’ pronta per essere subito abitata ed è ideale per chi cerca privacy e tranquillità, a pochissimi passi dal lago.
€ 750.000,00
Video tour
Virtual tour
Mappa